segreteria

Venerdì, 06 Settembre 2019 18:56

Orario di funzionamento scuole medie.

Si comunica che a causa dell'organico ancora incompleto, per le sole Scuole Medie l'orario di lezioni sarà antimeridiano fino a venerdì 20 settembre.

E' garantito il servizio mensa per le sedi di Banchette e Pavone da lunedì 16 settembre .

L'orario completo con i pomeriggi sarà in rigore da lunedì 23 settembre.

Lunedì, 01 Luglio 2019 09:44

ORARIO ESTIVO UFFICIO SEGRETERIA

Si avvisano le famiglie e il personale scolastico che

per i mesi di luglio ed agosto l'Ufficio Segreteria

sarà aperto al pubblico nei seguenti giorni con il seguente orario:

-dal lunedì al venerdì dalle ore 11:00 alle ore 13:00

Si comunicano le date degli incontri con gli insegnanti e i genitori degli alunni classi 1^ a.s. 2018/2019 primaria e sec. 1^ grado e con le famiglie dei bambini del 1^ anno di infanzia.

Le riunioni si terranno nei rispettivi plessi:

mercoledì 05/09 h. 17         classi prime Banchette primaria e Lessolo primaria

giovedì 06/09 h. 17             classi prime Pavone primaria e Samone primaria

giovedì 06/09 h. 17             classi prime Banchette secondaria 1^ grado

giovedì 06/09 h. 17,30        tutte le sedi scuola dell’infanzia primo anno

lunedì 10/09 h. 9                 classi prime Lessolo sec. 1^ grado e Pavone sec. 1^ grado

Circolare interna n.85

Pavone Can.se,   30 maggio 2018

Ä Agli insegnanti della scuola primaria

Tutte le sedi

DETTARE ALLE FAMIGLIE CLASSI QUINTE

Ai genitori degli alunni delle future classi prime medie

Gentili genitori,

desideriamo fornirvi alcune indicazioni utili per completare l’iscrizione alla classe 1^ della scuola secondaria di primo grado.

1. Portare in Segreteria nella settimana dal 18 al 23 giugno

A -   la scheda di valutazione della classe V

B -   una fotografia formato tessera

Orari di apertura per le iscrizioni:

lunedi: dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore17

martedi/mercoledi/giovedi/venerdi: dalle ore 10 alle ore 13

sabato: dalle ore 9 alle ore 12

2. L’elenco dei libri di testo è disponibile dal 12/6/2017 sul sito www.icpavone.gov.it nella     sezione Scuola Media. Per la sede di Banchette le sezioni a tempo normale sono A, D, E quelle a tempo prolungato Be C.

4. Il diario scolastico di Istituto sarà consegnato ai genitori il primo giorno di scuola. Il costo del diario è di € 6,00 da pagarsi insieme alla quota assicurativa con le modalità che vi forniremo.

5.   La scuola avrà inizio Lunedì 10 settembre.

E’ organizzato un incontro con i genitori iscritti alla scuola media di Banchette per Giovedì 6 settembre alle ore 17 e per le sedi di Lessolo e Pavone il primo giorno di scuola.

Si ricorda che l’iscrizione alla mensa deve essere effettuata presso l’ufficio scuole del comune della sede scolastica.

Vi invitiamo a seguire gli avvisi sul sito www.icpavone.gov.it e sulla pagina Facebook Istituto Comprensivo di Pavone

Dott.ssa Daniela VAIO

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3 comma 2 DLGS 39/93

COMUNICAZIONE PER LE FAMIGLIE

Gentile Famiglia,

a partire dal 15 Maggio 2018 e con scadenza al 18 Giugno 2018 sarà aperto il bando che consente di presentare un’unica domanda per gli aiuti economici alle famiglie per il diritto allo studio, finanziati con risorse regionali e statali.

La domanda può essere presentata da tutti gli studenti iscritti all’anno scolastico 2018/2019 in possesso dell’ISEE 2018.

Per il VOUCHER SCUOLA, che consiste in un buono spendibile presso tutti i punti convenzionati, i comuni e le autonomie scolastiche per le rette di iscrizione e frequenza e le spese relative a libri di testo, trasporto, attività integrative, materiale didattico e dotazioni tecnologiche funzionali all’istruzione, occorre avere l’ISEE 2018 fino a Euro 26.000,00.

Per il CONTRIBUTO STATALE LIBRI DI TESTO per spese relative all’acquisto di libri di testo per gli studenti iscritti all’anno scolastico 2018/2019 alle scuole secondarie di I° e II° grado statali e paritarie e agenzie formative in obbligo d’istruzione, occorre avere l’I.S.E.E. anno 2018 fino ad Euro 10.632,94

Sul sito della Regione Piemonte all’indirizzo www.regione.piemonte.it/istruzione trovate le indicazioni relative ai criteri di accesso e alle modalità di presentazione della domanda on line già sperimentate per i bandi precedenti, accedendo, con le opportune credenziali, all’applicazione www.sistemapiemonte.it/assegnidistudio. Sono valide le credenziali già utilizzate in passato; in caso di smarrimento o prima istanza, possono essere richieste come indicato alla pagina web di Sistema Piemonte.