Oriana Cimalando

IL giorno 24 Aprile le classi seconde della scuola Media di Pavone si sono recate a Equin'Ozio, centro ippico a Castellamonte, dove hanno potuto immergersi nella natura e cultura del Piemonte, attraverso diversi percorsi: fiabosco, apicoltura, agricoltura biologica. Fiabosco rappresenta il bosco dei sogni, all’interno del quale si nasconde un mondo fatato dove i ragazzi sono venuti a contatto con la natura, tra diverse specie di alberi, tepee indiani, case sugli alberi e castelli in legno. I ragazzi hanno inoltre scoperto il fantastico mondo delle api, hanno assaggiato il miele, hanno visitato un meleto biologico, approcciandosi ai temi dei prodotti a Km zero e dell'ecosostenibilità.

Giovedì, 21 Giugno 2018 12:56

Gita d'Istruzione classi terze

I giorni 23 e 24 aprile i ragazzi delle classi terze della scuola media di Pavone sono andati in gita d'istruzione visistando Rovereto, leTrincee Austro ungariche, Riva del Garda e la sua centrale idroelettrica.

Giovedì, 21 Giugno 2018 12:49

Viaggio nel Medioevo

Il giorno 7 maggio i ragazzi delle classi prime delle scuole Medie di Pavone e di Lessolo hanno fatto un viaggio nel Medioevo, visitando il castello di Grinzane  di Cavour e la fortezza di Serralunga d'Alba.

Giovedì 31 maggio nel tardo pomeriggio la scuola media di Pavone ha aperto le porte al pubblico per mostrare le attività svolte relative al progetto interdisciplinare d'Istituto "Terra casa mia", incentrato sulla salvaguardia dell'ambiente. I ragazzi delle classi prime, seconde e terze hanno presentato ed illustrato i loro lavori, tra cui modellini funzionanti a energie alternative (riciclo solare), attività relative al rischio di estinzione (Google Earth), alle nostre impronte sul pianeta, alla raccolta differenziata in francese ed al corretto risparmio energetico in inglese, lapbook su San Bernardino (tutela beni storici e artistici), volantini "i rifiuti come risorsa", esposizione di ricette ed una Climate conference in Pavone. Il pomeriggio è stato arricchito da musiche e canti e da un banco di beneficenza per finanziare progetti e attrezzature per la scuola.
Mercoledì, 06 Giugno 2018 20:19

CCR - Consiglio Comunale ragazzi di Pavone

Le elezioni si sono svolte venerdì 18 Maggio, l'insediamento si è tenuto mercoledì 23 Maggio 2018 alle ore 17.00 presso la sala consiliare del comune di Pavone.