Demonte Barbera Luisa

Martedì, 01 Ottobre 2019 19:05

Nuovo sito Internet ICPAVONE.EDU.IT

In questi giorni stiamo migrando il sito Internet dell'Istituto Comprensivo al nuovo dominio ICPAVONE.EDU.IT, come previsto dai nuovi regolamenti.

Nel migrare al nuovo dominio abbiamo scelto un sito semplice e lineare, facilmente gestibile e aggiornabile e che fosse più facilmente consultabile anche dagli smartphone.

Sarà, insieme al registro elettronico, uno degli strumenti fondamentali di comunicazione con le famiglie e con tutto il personale della scuola.

Come già comunicato dalla Dirigente Scolastica, sul nuovo sito saranno presenti  tutte le circolari per i genitori, e nell'area riservata quelle per i docenti: questo ai fini di snellire la comunicazione e rendere immediata la consultazione per tutti.

Stiamo finendo di migrare e aggiornare tutte le altre informazioni e la modulistica . Se è ancora presente qualche inesattezza, abbiate pazienza: stiamo ancora lavorando per voi!

Fino al mese di novembre anche il sito attuale icpavone.gov.it sarà on line, ma le informazioni su di esso non verranno più aggiornate: per circolari, modulistica e documenti di nuova pubblicazione, per favore fate riferimento al nuovo sito.

Il giorno lunedì 30 settembre, alle ore 16,30 presso il plesso C della scuola di Banchette, i genitori della classe 1° sono invitati ad un incontro con la Dirigente Scolastica e con la referente per la scuola primaria insegnante Michela Povero per un confronto relativo alle problematiche sorte nelle prime settimane dell’anno scolastico.

Questa ed altre circolari sono state pubblicate nell'area GENITORI

A partire da lunedì 30 settembre gli uffici di segreteria del plesso di Pavone osserveranno il seguente orario di apertura al pubblico (docenti, ATA, famiglie, esterni):

UFFICIO DIDATTICA
(iscrizioni, nulla osta, vaccinazioni, somministrazione farmaci, infortuni alunni, richiesta e ritiro certificazioni e diplomi, richiesta, ritiro e consegna altri documenti)

• lunedì pomeriggio dalle ore 16 alle ore 17

UFFICIO PERSONALE
(richieste e ritiro certificati, richiesta, ritiro e consegna altra documentazione, infortuni personale)

• martedì pomeriggio dalle ore 16 alle ore 17

UFFICIO CONTABILITA’
(uscite didattiche, acquisti, contributi alunni, progetti)

• mercoledì pomeriggio dalle ore 16 alle ore 17

MEDIATECA (richieste sussidi)

• giovedì pomeriggio dalle ore 16 alle ore 17

Chi fosse impossibilitato a rispettare l’orario di apertura per problemi legati al suo orario di servizio, può inviare una mail per richiedere un appuntamento all’ufficio competente con oggetto:

• - segreteria – didattica
  • - segreteria – personale
  • - segreteria – contabilità

Si ricorda che la richiesta o consegna di certificazione o di altra documentazione può essere effettuata via mail o in formato cartaceo come indicato nella circolare n.8.

Prof.ssa Cristina MARTA

ex art.3 com 2 dlgs.39/93

Sono stati pubblicati nella sezione Area Genitori/Documenti genitori i moduli aggiornati per l'uscita autonoma degli alunni della scuola Primaria e Secondaria di Primo Grado e per delegare persone terze al ritiro dei propri figli da scuola.

E' anche possibile scaricare i moduli sopracitati direttamente cliccando sui link sottostanti.

Si evidenzia che la sezione della modulistica è in fase di aggiornamento, vista la recente nomina della nuova Dirigente scolastica. Ci scusiamo per eventuali documenti non ancora aggiornati.

Vista l’enorme mole di domande di messa a disposizione pervenute in questi giorni, via email a questa Istituzione Scolastica e l’impossibilità materiale, per la Segreteria didattica, di gestirle, si avvisa che le domande di messa a disposizione per l’a.s. 2019/2020 saranno accolte, esclusivamente dal 05/09/2019 al 20/09/2019 tramite il Form all’indirizzo:

Le domande inviate al di fuori dell’arco temporale indicato e attraverso altre modalità non saranno prese in considerazione.

Prof.ssa Cristina MARTA