DS

Sono stati pubblicati sul sito dell'USR Piemonte gli incarichi di reggenza per l'A.S. 2014/2015.

Dirigente Scolastico della nostra scuola sarà la dott.ssa MARZIA GIULIA NICCOLI della scuola media di Caluso, già dirigente reggente della scuola media Pertini prima del mio incarico.

A Marzia, che oltre ad essere una validissima collega è anche un'amica con cui ho condiviso in questi due anni parte delle nostre inziative e dei nostri progetti, vanno i miei più sentiti auguri per questo incarico.

Antonio Balestra

Il saluto della dirigente scolastica Marzia Giulia Niccoli

Giovedì, 31 Luglio 2014 12:37

saluto del Dirigente Scolastico

Ai docenti, al personale della scuola, agli studenti,  ai genitori.

Dopo due anni di dirigenza lascio l'Istituto Comprensivo di Pavone per andare a dirigere un Liceo Artistico di Torino.
E’ stata una scelta professionale legata all’amore per l’arte e per un ambiente vicino alla mia formazione ed identità culturale.
Nell’attesa e con l’impegno di salutarvi nelle prossime settimane, colgo l’occasione per ringraziare chi ha condiviso con me questi due bellissimi ed intensi anni di vita.

Con gratitudine
Antonio Balestra

"Si salutarono e nell'addio c'era gia' il benvenuto"

Cartolina di saluto

Il saluto della vicepreside prof.ssa Paola Borriello al DS

Martedì, 22 Luglio 2014 13:31

C.T.I. Centro Territoriale per l'Inclusone

Con Decreto del Direttore Generale dell'Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte, dott.ssa Giuliana Pupazzoni, il nostro Istituto è stato individuato quale C.T.I. (Centro Territoriale per l'Inclusione) riconoscendo la centralità dell'azione della nostra scuola nell'ambito dell'inclusione.
Il rilancio degli interventi di formazione e di informazione, la diffusione delle buone pratiche, l'organizzazione di tavoli di confronto nell'ambito di tutte le tematiche inerenti l'inclusione, che hanno caratterizzato gli ultimi due anni dell'attivita dell'Istituto Comprensivo di Pavone, hanno rafforzato il nostro ruolo di scuola polo per tutto il territorio del Canavese.

Come affermato nello stesso Decreto, con successiva nota, saranno definiti ulteriormente i compiti dei C.T.I

Giovedì, 17 Luglio 2014 00:00

graduatorie definitive scuole dell'infanzia

Si pubblicano in data odierna le graduatorie defintive degli iscritti alle scuole dell'infanzia di Pavone e di Samone. Per ogni sede viene pubblicata la graduatoria assoluta e la graduatoria dei bambini anticipatari da cui si attingerà una volta esaurita la prima.

Le graduatorie provvisorie pubblicate il 1 luglio non hanno subito modifiche rispetto a quelle definitive.

Nei prossimi giorni i genitori dei bambini in esubero rispetto alla disponibilità dei posti saranno contattati dagli uffici di segreteria.

Per la scuole dell'infanzia di Banchette e di Fiorano non risultano liste di attesa.

Venerdì, 11 Luglio 2014 08:27

Un omaggio ai nostri Comuni

Oggi, nell'aula della mediateca a Pavone, sono stati posizionati i cinque quadri rappresentanti i Comuni del nostro comprensivo. I quadri sono stati realizzati in rame a sbalzo dagli alunni delle classi della media di Banchette sotto la guida delle prof.ssa Daniela Palugan.

Le cornici sono state realizzate in materiale povero dagli alunni della classe quinta B della primaria di Pavone sotto la guida della maestra Daniela Soldi.

Cliccare sulle immagini.

banchette