Sabato, 06 Febbraio 2016 13:29

Inaugurazione punto distribuzione acqua

Importante momento condiviso fra la scuola e l'amministrazione comunale di Banchette. Mercoledì 3 febbraio alle h 11:00, vi è stata l'inaugurazione del Punto Acqua Smat, installato nei pressi del campo sportivo di Banchette. Hanno partecipato tutte le dieci classi della scuola primaria W. Fillak di Banchette e le cinque classi prime della scuola media Pertini di Banchette, accompagnati dai loro insegnanti. Erano presenti il Sindaco di Banchette Franca Sapone con gli assessori Lina Pasca e Antonio Mazza, la vicepreside dell'Istituto Maria Paola Borriello.

Il chiosco offre la possibilità di acqua naturale, sempre gratuitamente  e gasata, a temperatura ambiente e refrigerata e si inserisce in un percorso di sostegno al consumo consapevole, al riciclo ed alla sostenibilità ambientale, tematichedi grande rilievo soprattutto per la crescita dell'educazione civica fra i piccoli cittadini.

Durante l'evento sono stati distribuiti dei gadget agli allievi e del materiale didattico agli insegnanti, inerenti l'argomento "acqua" che serviranno per sviluppare il tema a scuola durante le lezioni.

Nel mese di marzo gli alunni delle scuole medie termineranno il percorso interdisciplinare che riguarda proprio l'acqua e il consumo consapevole e presenteranno il proprio lavoro.

Anche gli alunni della scuola primaria approfondiranno la tematica con le proprie insegnanti.

Nella fotografia il momento del taglio del nastro.

MPB

Letto 625 volte Ultima modifica il Sabato, 06 Febbraio 2016 14:01