Martedì, 14 Aprile 2015 17:13

Linee guida cyberbullismo

Non più bulli e cyberbulli. Le nuove Linee guida

"Parlare a tutti gli attori coinvolti: docenti, famiglie e, soprattutto, studenti. E’ l’obiettivo delle nuove Linee di orientamento per il contrasto al bullismo e al cyberbullismo del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca". (MIUR)

Allego il link delle nuove linee guida presentate il 13 aprile 2015 dal Ministro dell'Istruzione con preghiera di diffusione in tutte le scuole

Queste nuove frontiere del bullismo, dilagante e molto più pericoloso perché raggiunge una platea ampia e incalcolabile di utenti della rete, trova impreparati noi ma soprattutto i ragazzi che non ne comprendono la forza dirompente e le conseguenze, che possono essere devastanti soprattutto se attuate nei confronti di soggetti fragili e dunque a maggior ragione esposti.

La vicepreside

Maria Paola Borriello