Domenica, 08 Giugno 2014 17:41

Premiazione del video Vedo, Sento, Parlo

premio a RomaIl 5 giugno 2014 a Roma presso la Sala della Comunicazione del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca si è tenuta la cerimonia di premiazione del concorso nazionale Valori in moviemento, organizzato dal MIUR in collaborazione con l'Osservatorio Nazionale Bullismo e Doping, l'Ecologico International Film Festival e il CONI.

• Tra le opere vincitrici (5 per ogni ordine di scuola, per un totale di 15 opere) era presente anche il corto Vedo,sento, parlo realizzato dalla classe 2^B della scuola media di Banchette del nostro istituto comprensivo.
  • Una delegazione costituita dalla prof.ssa Capra, realizzatrice del progetto,dall'ingegnere del cinema, Pietro Formici, operatore e montatore audio e video, e dagli allievi Andrea Gianotti e Susanna Porrino, in rappresentanza della classe 2^B, si è recata a Roma a ricevere i premi e i riconoscimenti previsti dal regolamento del concorso.
  • Oltre al riconoscimento ufficiale del MIUR il nostro video è stato premiato anche dall'Ecologico International Film Festival come migliore opera in assoluto.
  • Erano presenti alla cerimonia il Sottosegretario di Stato Roberto Reggi, in rappresentanza del Ministro Stefania Giannini, il Capo Dipartimento per l'Istruzione Luciano Chiappetta, il Dirigente Vicario della Direzione Generale per il Personale Scolastico Gildo De Angelis, la Presidente dell'Associazione Osservatorio Nazionale Bullismo e Doping Serena Parisi e il Presidente onorario dell'Associazione Osservatorio Nazionale Bullismo e Doping Gianni Gola, oltre al Presidente della Giuria Tecnica Nazionale, Luigi Calcerano, Dirigente dell'Ufficio VII della Direzione Generale per il Personale Scolastico.
  • Presentatori e testimonial della manifestazione Paola Ferrari, Pino Insegno e cinque campioni olimpionici dello sport.

zionale Bullismo e Doping, l'Ecologico International Film Festival e il CONI. Tra le opere vincitrici (5 per ogni ordine di scuola, per un totale di 15 opere) era presente anche il corto Vedo,sento, parlo realizzato dalla classe 2^B della scuola media di Banchette del nostro istituto comprensivo. Una delegazione costituita dalla prof.ssa Capra, realizzatrice del progetto,dall'ingegnere del cinema, Pietro Formici, operatore e montatore audio e video, e dagli allievi Andrea Gianotti e Susanna Porrino, in rappresentanza della classe 2^B, si è recata a Roma a ricevere i premi e i riconoscimenti previsti dal regolamento del concorso. Oltre al riconoscimento ufficiale del MIUR il nostro video è stato premiato anche dall'Ecologico International Film Festival come migliore opera in assoluto. Erano presenti alla cerimonia il Sottosegretario di Stato Roberto Reggi, in rappresentanza del Ministro Stefania Giannini, il Capo Dipartimento per l'Istruzione Luciano Chiappetta, il Dirigente Vicario della Direzione Generale per il Personale Scolastico Gildo De Angelis, la Presidente dell'Associazione Osservatorio Nazionale Bullismo e Doping Serena Parisi e il Presidente onorario dell'Associazione Osservatorio Nazionale Bullismo e Doping Gianni Gola, oltre al Presidente della Giuria Tecnica Nazionale, Luigi Calcerano, Dirigente dell'Ufficio VII della Direzione Generale per il Personale Scolastico. Presentatori e testimonial della manifestazione Paola Ferrari, Pino Insegno e cinque campioni olimpionici dello sport.

Maria Paola Capra

MPB