Venerdì, 30 Maggio 2014 18:40

Nastri Rossi. Proiezione cortometraggio

Martedì 3 giugno 2014 alle ore 9.30 tutti gli alunni delle classi terze della scuola media di Banchette assisteranno alla visione guidata del cortometraggio 'Nastri Rossi' nell'ambito del Progetto contro le discriminazioni  di genere e il femminicidio che ha avuto come momento portante l'evento 'Ridiamo un volto alla Speranza' disponibile in videofilmato in homepage.

Il cortometraggio di 15 minuti, realizzato dal regista Giuseppe Montesano, è stato commissionato dalla compagnia Artisti&autori di Torino con la collaborazione alla realizzazione del Sign. Pierdomenico Angela di Azeglio, che saranno presenti all'incontro e potranno raccontare ai ragazzi la nascita del video e affrontarne insieme le tematiche, trattate con delicatezza.

Sarà presente anche la performer Francesca Cola che ha condotto per alcuni ragazzi delle classi terze un laboratorio volto alla conoscenza di sè e al rispetto dell'altro.

Modera l'incontro e il dibattito il dirigente scolastico arch. Antonio Balestra.

Il Progetto continuerà il prossimo anno scolastico con un ulteriore coinvolgimento degli insegnanti e degli alunni.

MPB

Letto 614 volte Ultima modifica il Domenica, 01 Giugno 2014 07:05