Giovedì, 29 Maggio 2014 19:04

TITOLO REGIONALE AI CAMPIONATI STUDENTESCHI DI ORIENTEERING!

• Vittoria Ghirardo della classe 3E delle medie di Banchette è campionessa regionale di Orienteering!
  • Mercoledì 28 maggio si è svolta la finale regionale dei Campionati studenteschi 2014 di orienteering al parco Colonnetti di Torino. La provincia di Torino era rappresentata anche da varie scuole canavesane:l Liceo Gramsci di Ivrea (Allievi), IC Vistrorio/media di Vico C.se (Cadetti) e da Vittoria Ghirardo di Banchette/IC Pavone come individualista tra le Cadette.
  • Nelle Cadette (medie inferiori) Vittoria Ghirardo della 3E della sede di Banchette dell IC Pavone Canavese ha vinto il titolo regionale, bissando il successo dell’anno scorso, facendo segnare il tempo di 17’36” davanti a Miriam Bornengo di Moncalieri (18’17”) e Valentina Jacquemod della Matteotti di Torino (21’02”).
  • Nei Cadetti Luca Alasotto, della media di Vico Canavese/ICVistrorio, ha confermato la sua abilità tecnica e capacità fisiche piazzandosi al 3° posto in 19’43” dietro ai torinesi Solera (17’25”) e Piazza (19’10”) entrambi della Matteotti. Buoni anche i risultati degli altri alunni di Vico: 5° posto per Mabritto e 6° per Garbagneche hanno permesso alla squadra della prof.sa Chiale di classificarsi al 2° posto di squadra dietro alla Matteotti.
  • Nella categoria Allievi (medie superiori) vittoria da pronostico, ma non per questo meno meritata e semplice, per la squadra del Liceo Gramsci composta da Marco Dibenedetto (15’18”), Francesco Buffo Blin (17’13”) e Francesco Blotto (17’16”), tutti ex allievi delle medie di Banchette che hanno messo a frutto le loro capacità tecniche e la preparazione fisica derivata dalla pratica sportiva giornaliera.
  • I campioni regionali individuali e di squadra (Ghirardo e LiceoGramsci-Allievi) rappresenteranno il Piemonte alla finale nazionale che verrà disputata nel mese di settembre 2014, per loro il compito di continuare la bella tradizione delle scuole canavesane che sono salite più volte sul podio nazionale con la media Pertini, ora IC Pavone, ed il Liceo Gramsci.
  • Leonardo Curzio
  • Complimenti a Vittoria Ghirardato e al prof. Curzio!
  • MPB
Letto 557 volte Ultima modifica il Venerdì, 30 Maggio 2014 04:50