Martedì, 29 Aprile 2014 05:39

Il Cibo Condiviso

(2 Voti)
  • La scatola del cibo condiviso
  • Una bella proposta delle insegnanti
  • Iniziativa afferente al Progetto di  Educazione Alimentare
  • A seguito del progetto di educazione alimentare svolto nel corso dell’anno scolastico, si propone a tutti i bambini e alle loro famiglie, ai docenti e a tutto il personale un’ iniziativa finalizzata alla promozione del diritto al cibo, con l’obiettivo di attivare comportamenti solidali verso i bambini meno fortunati, rendendo i nostri alunni cittadini consapevoli e attenti ai loro diritti.
  • A tal fine verrà effettuata la settimana delDonaCibo. Chi vorrà aderire nei giorni che intercorrono tra il 5 e il 9 maggio, potrà mettere nella scatola esposta all’ingresso della scuola un alimento a lunga conservazione, privilegiando i cibi essenziali per vivere (pasta, riso, orzo, farro, mais, farina di frumento, farina bianca, verdura in scatola, sughi pronti, salse, olio aceto, sale, zucchero, miele, bottiglie d’ acqua, ecc.).
  • La scatola riempita sarà consegnata  dai bambini e dalle insegnanti al Sindaco di Samone, perché possa destinarla alle famiglie che più ne hanno bisogno.
  • Augurandoci che l’iniziativa sia gradita e condivisa, vi ringraziamo per l’attenzione dedicata.
  • Le insegnanti
  • MPB