Stampa questa pagina
Sabato, 13 Aprile 2019 15:06

ORIENTEERING, FASE DI ISTITUTO CAMPIONATI STUDENTESCHI In evidenza

Pubblicato da 

Venerdì 12 aprile una quarantina di studenti delle tre sedi di scuola media si sono cimentati con carta, bussola e gambe nella fase di Istituto dei Campionati Studenteschi 2019 di orienteering. La gara è giunta a conclusione del ciclo di allenamenti che da inizio febbraio sono stati svolti nell'attività del Centro Sportivo Scoastico del venerdì pomeriggio.

Buona la partecipazione di Ragazzi e Cadetti, mentre in campo femminile dobbiamo registrare una partecipazione meno numerosa.

La gara si è svolta nei dintorni della scuola media di Banchette, dopo che il brutto tempo ha fatto abbandonare la sede prevista dell'argine e zona sportiva di Banchette.

In allegato i risultati, i primi 5 di ogni categoria prenderanno parte alla fase provinciale del 7 maggio al parco Colletta di Torino.

E' doveroso ricordare che il nostro istituto ha partecipato 5 volte alla finali nazionali, portando a casa diverse medaglie individuali e di squadra, e che alcuni studenti, iniziando la pratica dell'orienteering a livello scolastico, hanno continuato l'attività sportiva arrivando a vestire la maglia azzurra giovanile ed assoluta.

Ad Ivrea sarà possibile prendere parte ad altre manifestazioni di orienteering nel 2019 e preciamente il giorno 8 giugno (Ivrea centro storico) e 19 ottobre (Montalto Dora). Informazioni presso i docenti di educazione fisica, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  o www.fisopiemonte.it

Leonardo Curzio

Letto 82 volte Ultima modifica il Sabato, 13 Aprile 2019 15:21

Ultimi da Curzio Leonardo