Giovedì, 22 Novembre 2018 22:12

CORSA CAMPESTRE DI ZONA A BANCHETTE In evidenza

Giovedì 22 novembre si è disputata a Banchette la fase zonale di Corsa Campestre valevole per i Campionati Studenteschi 2019. A questa manifestazione hanno partecipato 8 istituti del canavese per un totale di circa 320 concorrenti divisi nelle 4 categorie, Ragazze (2007), Ragazzi (2007), Cadette (2004/2006) e Cadetti (2004/2006).

Il percorso di gara si è snodato lungo l'argine con partenza ed arrivo nel campo sportivo di Banchette, la bella giornata di sole è stata la ciliegina sulla torta per una sana giornata di sport in cui i nostri alunni si sono impegnati e confrontati tra loro nel segno dell' amicizia e dello sport.

La manifestazione è stata coordinata, su incarico dell'ufficio ed. fisica di Torino, dal prof. Leonardo Curzio di Banchette, con la preziosa collaborazione dei suoi colleghi dell'IC Pavone Francesco De Stefano e Manuel Favaron. Non di meno è stata fondamentale la presenza di un gruppo di genitori dell'IC Pavone che hanno collaborato all'organizzazione con compiti di giuria, elaborazione dati, controllo sul percorso e ristoro, una vera presenza di condivisione, disponibilità e competenza. Le strutture sono state messe a disposizione dal Banchette-Ivrea asd, il Comune e la Protezione Civile di Banchette hanno fornito la presenza necessaria, il ristoro è stato offerto da Camst (mensa scolastica di Banchette) ed i premi sono stati messi a disposizione dal Panathlon di Ivrea e Canavese e Gymmy Sport di Ivrea.

Per quanto riguarda i risultati alleghiamo le classifiche, ma con un pizzico di orgoglio, possiamo dire che gli alunni di Banchette, Lessolo e Pavone si sono distinti in tutte le gare piazzando le rispettive squadre (i migliori tre sui 10 alla partenza) sul podio in tutte e 4 le categorie e di conseguenza acquisendo il diritto a partecipare alla finale provinciale del 18 dicembre con 16 alunni (4 per ogni squadra/categoria).

L'attività sportiva di Istituto continua con il torneo interno di Pallavolo per le classi terze e, dopo la pausa natalizia, iniziano l'orienteering e le uscite sulla neve con gli sci da fondo (mese di febbraio).