Venerdì, 01 Settembre 2017 14:17

Per la scuola media di Banchette

Desideriamo informare tutti i genitori del nostro Istituto ed in particolare della scuola media di Banchette che durante l'estate, così come promesso, ci siamo attivati per riacquistare i materiali informatici ed il materiale didattico andato distrutto.

Grazie alla grande generosità di tante persone sono stati acquistati 5 Kit di Lavagne Multimediali Interattive comprensive di videoproiettore e materiale vario (impianto stereo, microfono, Notebook, monitor, mouse e tastiere, cavi di alimentazione ecc.).
Alla fine di tutti gli acquisti la componente genitori del CdI renderà comunque nota la lista completa e dettagliata di tutto ciò che è stato possibile acquistare grazie ai fondi raccolti con la campagna di crowdfunding (ancora attiva) e con l’evento del 13 Giugno al Teatro Giacosa di Ivrea.

Il contributo della Fondazione per il Canavese è stato utilizzato per acquistare tavoli per l'aula informatica che avrà le caratteristiche di un'aula 3.0.

Comdata, Vodafone e STmicroelectronics hanno donato alla scuola 44 computer tra desktop e laptop, mentre Merck RBM e Baltea DC arredi come scrivanie, sedie, scaffalature e librerie.

Il contributo volontario versato durante l'anno scolastico dai genitori della scuola è stato utilizzato per acquistare una ulteriore LIM, così che tutte le tredici aule saranno munite di Lavagne Interattive Multimediali.

Consideriamo l'11 settembre un vero, nuovo, inizio con l'impegno che i ragazzi non solo possano usufruire dei nuovi materiali, ma siano impegnati attivamente per la salvaguardia, la tutela e il miglioramento della scuola.

L'impegno e la generosità di tante persone è stata fondamentale e ci ha fatto riscoprire ed apprezzare ancora di più il senso e il valore della comunità.

Un grazie di cuore al Prof. Anselmetti che ha lavorato tutta l'estate per recuperare e ripristinare tutto il materiale informatico e per la generosa disponibilità durante tutti i lavori di ristrutturazione.

La Presidente del Consiglio di Istituto Emanuela Sclano
La Dirigente Scolastica Marzia Giulia Niccoli