Lunedì, 15 Maggio 2017 07:09

GITA AL CASTELLO DI MASINO

Pubblicato da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

 

10 MAGGIO 2017 - I bimbi di 4 e 5 anni accompagnati dalle loro insegnanti si sono recati in gita al Castello di Masino.

 

Giunti sul posto sono stati accolti da due simpatici Conti Biagio e Claudio che hanno guidato i visitatori all'esterno e all'interno del bellissimo Castello.

 

Durante la mattinata sono state realizzate dai bimbi delle belle mascherine colorate che sarebbero state indossate alla FESTA NEL CASTELLO durante il pomeriggio.

 

Dopo il pranzo nei prati del Castello, i bimbi si sono incamminati in un bel viale alberato ed hanno raggiunto il LABIRINTO DI SIEPI che è stato percorso in fila indiana dietro alla sapiente guida il Conte Biagio!!

 

Stanchi ma entusiasti siamo stati tutti invitati a partecipare ad una CACCIA AL TESORO (un antico GRAMMOFONO funzionante) nascosto da qualche parte in una sala del Castello!!! Seguendo gli indizi nascosti un po' dappertutto siamo arrivati al "TESORO" nascosto proprio nella bella Sala da ballo di forma circolare con al centro un bellissimo e principesco lampadario!! Alcuni bimbi non sapevano neppure cosa fosse quell'oggetto strano, non avendo mai visto questo strumento di riproduzione musicale poco moderno come il grammofono, che però si è rivelato preziosissimo e senza dubbio il protagonista della FESTA DANZANTE che è seguita a Palazzo.

 

Un ringraziamento particolare agli "animatori" del Castello e a tutto il personale per la loro gentilezza e la disponibilità dimostrata.... GRAZIE  DA TUTTI NOI!!!

 

 

          Masino 10.5.17 - 2              Gita iruppi Masino 10.5.2017 - 3                             Masino 10.5.17 - 1

Letto 369 volte Ultima modifica il Martedì, 16 Maggio 2017 19:24

                 AREA AMMINISTRATORI

                 AREA DOCENTI-ATA                 

 

contatore visite

681391
oggioggi699
TOTALE VISITATORITOTALE VISITATORI681391