Venerdì, 12 Maggio 2017 13:51

GIORNATA DELL'ATLETICA, TUTTI IN PISTA.....! In evidenza

Mercoledì 10 maggio tutti gli alunni delle classi di prima media del nostro istituto si sono avvicinati all'atletica con una giornata fatta di corse, salti e lanci sulla pista "A. De Witt" del quartiere San Giovanni di Ivrea. Dopo una prima conoscenza, e prime prove fatte nella palestra e nel cortile della scuola nei mesi scorsi, la "giornata dell'atletica" è stato il momento in cui sperimentare l'atletica sul campo, come i veri campioni. E qualcuno ha già dimostrato di averne la stoffa......!

Quasi 130 i partecipanti che si sono misurati con entusiasmo nella corsa veloce (60 m.), nel mezzofondo veloce (600 m.), nel salto in lungo, getto del peso e lancio del vortex. A conclusione della giornata oltre 20 staffette hanno corso la 4 x 100. Purtroppo non c'è stato tempo per provare il salto in alto.

La giornata è stata resa possibile grazie alla disponibilità di Ivrea Rugby che ha messo a disposizione il campo sportivo e dell'Atletica Ivrea, che ha concesso l'uso delle attrezzature tecniche. L'organizzazione è stata a cura dei docenti di scienze motorie delle 3 sedi, coadiuvati in maniera insostituibile dai vari insegnanti presenti al campo dalle 8 alle 16, e dagli stessi ragazzi che si sono prestati con entusiasmo a misurare le varie prove dei loro compagni.

Una quarantina di alunni, tra maschi e femmine, saranno chiamati a rappresentare il nostro Istituto ai Campionati Studenteschi di Atletica della zona di Ivrea che si terranno il 24 maggio sempre ad Ivrea. In quell'occasione ogni partecipante potrà prendere parte solo ad una disciplina, il 16 maggio uscirà la lista completa della nostra rappresentativa.