Martedì, 25 Aprile 2017 20:30

ORIENTEERING - La versione Storico culturale e le gare d'istituto in ambiente naturale. In evidenza

Il 20 e 21 aprile si sono disputate 2 manifestazioni legate all'orienteering: il 20 aprile, nel centro storico di Ivrea, si è svolta l'attività dell'Orienteering Storico Culturale (OSC) dedicata ai partigiani canavesani ed il 21, a Banchette, la 2^ prova dei Campionati Studenteschi di Istituto.

L' OSC ha visto la partecipazione di oltre 250 alunni di terza media, in particolare nell'arco della giornata si sono avvicendati sul percorso 11 classi provenieneti da Ivrea 1, Lessolo, Pavone, Piverone e Banchette. Anche 2 classi dell'Ist. Cena si sono cimentate sul percorso di orienteering cittadino.

Questa attività, nata e creata cinque anni fa da una classe di Banchette guidata dai proff. Serracchioli e Curzio, porta alla scoperta dei partigiani protagonisti della resistenza in canavese attraverso le numerose vie e piazze di Ivrea a loro intitolate e mette a dura prova l'attenzione dei partecipanti ponendo domande la cui risposta è contenuta nei pannelli e lapidi che si trovano sul posto. Una bella corsa di circa 40' in cui è vietato perdere la concentrazione.

In allegato trovate le classifiche degli alunni dell'IC Pavone.

Il 21 aprile, su percorsi diversi, si è svolta la 2^ prova dei CS di Istituto di orienteering, in allegato le classifiche.

Il 3 maggio 5 alunni per ogni categoria prenderanno parte alla finale provinciale al parco delle Vallere di Moncalieri.

Con questa giornata si è conclusa questo ciclo di attività del Centro Sportivo Scolastico che ha richiamato oltre 50 alunni delle 3 sedi durante i mesi di marzo ed aprile.

Letto 285 volte Ultima modifica il Martedì, 25 Aprile 2017 20:49