Mercoledì, 19 Ottobre 2016 21:09

Corsa campestre di Istituto 2016 In evidenza

CORSA CAMPESTRE DI ISTITUTO.
Gli alunni delle tre sedi di scuola media del nostro istituto si troveranno nella mattinata di venerdì 28 ottobre per la tradizionale “corsa campestre” che da il via alle iniziative sportive dell’IC Pavone per l’anno scolastico 2016/2017, anno in cui la nostra scuola è depositaria della “fiaccola di libera” del progetto “testimone ai testimoni”.
La manifestazione si svolgerà nella collaudata zona del campo sportivo di Banchette dove i giovani atleti potranno correre sul percorso naturale allestito sopra e sotto l’argine e nel campo sportivo stesso, dove saranno posizionati partenza ed arrivo. Saranno quattro le categorie e le distanze di gara: Ragazze (2005) metri 1100; Ragazzi (nati nel 2005) metri 1300; Cadette (2003 e 2004) metri 1500; Cadetti (2003 e 2004) metri 1800. Le partenze inizieranno alle ore 10 con la categoria Ragazze, seguiranno Ragazzi, Cadette e Cadetti. Alle 12 la premiazione dei migliori 10 per ogni categoria.
La giornata sarà gestita dai docenti di scienze motorie che saranno coadiuvati dai vari colleghi presenti e da ex docenti e sportivi canavesani che per l’occasione prestano la loro opera volontaria. Di fondamentale importanza, per la logistica ed il regolare svolgimento della manifestazione, è la collaborazione del nostro Istituto con il Comune di Banchette, la Polisportiva di Banchette (utilizzo campo e spogliatoi), il gruppo di Protezione Civile (allestimento percorso), l’associazione del Mais Rosso di Banchette (premiazione) e la ditta CAMST - mensa scolastica (ristoro).

Una bella occasione per fare attività all'aria aperta, in ambiente naturale, con i propri compagni, tutti ...di corsa !!!!!!

Letto 374 volte Ultima modifica il Mercoledì, 19 Ottobre 2016 21:18