Venerdì, 21 Dicembre 2018 14:38

CAMPIONATI STUDENTESCHI, CAMPESTRE PROVINCIALE In evidenza

Martedì 18 dicembre si è disputata la finale provinciale dei Campionati Studenteschi di corsa campestre. La manifestazione si è svolta sul classico percorso del Parco della Pellerina di Torino con una partecipazione di 40 scuole di Torino e provincia, in ognuna delle 4 categorie previste per le scuole medie. In ogni categoria si sono presentati al via circa 180 concorrenti, un numero decisamente maggiore degli altri anni, mettendo in crisi l'organizzazione e la gestione delle classifiche, soprattutto nella parte finale. Ma in fondo è stata una grande festa dello sport  scolastico.

Grazie ai risultati della fase di zona il nostro Istituto era presente con tutte e 4 le squadre e la loro partecipazione non è stata solo di contorno, sia le Cadette che i Cadetti (2005-2006) si sono piazzati ai piedi del podio con un ottimo 4° posto, i Ragazzi (2007) hanno chiuso all'11° e le Ragazze (2007) al 21° posto, facendo una bella esperienza per gli anni futuri e per la loro carriera sportiva.

In allegato le classifiche.

L'attività sportiva di Istituto contiua con la pallavolo delle classi terze (finale a metà gennaio) e con l'orienteering che inizierà a fine gennaio.