chi siamo

L’istituto comprensivo di Pavone nasce nell’anno scolastico 2012/13 nell’ambito del piano di razionalizzazione della Regione Piemonte dall’aggregazione di alcune scuole secondarie di primo grado della ex scuola “Pertini” con alcune scuole dell’ex Circolo didattico di Pavone Canavese.
Negli undici plessi risultano iscritti 1255 allievi su 61 classi secondo le tabelle sottostanti

numeri scuola4

il contesto

L’Istituto Comprensivo comprende i cinque comuni disposti lungo la dorsale orientale tangente al comune di Ivrea. Se i comuni di Pavone, Banchette e Samone risultano correlati in maniera significatica al tessuto urbano della cittadina di Ivrea, i comuni di Lessolo e Fiorano posti a nord della dorsale risultano più isolati e correlati geograficamente alla Val Chiusella.

il contesto4

208724