contro la discriminazione di genere

Questa pagina è dedicata all'impegno del nostro Istituto relativamente alle tematiche della parità di genere e della lotta alla discriminazione.
E' stato avviato un percorso di avvicinamento all'esperienza del "Codice rosa" attraverso i contatti con le dottoresse della task force dell'ASLGR9 che ci accompagnano in questa avventura.
locandina evento femminicidio small1L'evento che ha sancito l'inizio di questo percorso si è tenuto il 9 maggio 2014 all'anfiteatro di Montalto e ha visto la presenza prestigiosa di Dacia Maraini. 
L'evento-riflessione ha posto le basi per un'estensione dell'eperienza in Sicilia creando un ponte non solo simbolico fra il Canavese e le Madonie.
Nei prossimi mesi, insieme ad altre scuole del territorio e con l'auspicato appoggio dell'Ufficio Scolastico Regionale dovremmo  predisporre un percorso iniziale di formazione per docenti "sentinelle" per creare dei nuclei di riferimento per operatori delle scuole per tutti i casi di discriminazione di genere che possono avvenire in ambito scolastico.

area riservata

                 AREA AMMINISTRATORI

                 AREA DOCENTI-ATA                 

 

contatore visite

634853
oggioggi641
TOTALE VISITATORITOTALE VISITATORI634853